home archivio

Organizzazione dell'ultima tappa della preparazione al test del Buon Cittadino a 4 Zampe®: “la prova sul campo di gara”

Cani educati e proprietari rilassati al bar per la colazioneDomenica 30 gennaio i nostri binomi in attesa del test hanno affrontato una prova generale organizzata tra Ostia Antica ed Acilia, luoghi delle prove d'esame.  Presenti in totale 20 binomi  fra quelli preparati dall'asd Parola di Cane e gli educatori della scuola  ThinkDog. Fra i partecipanti cani di tutte le taglie, di razza e meticci, maschi e femmine, tutti ben gestiti dai proprietari.

All'arrivo i binomi sono stati accolti dagli educatori Marco Capaldi e Valentina Menichelli, suddivisi in due gruppi che si sono alternati nelle prove fra Acilia e Ostia. Marco ha accompagnato i gruppi ad Acilia, occupandosi della logistica e della valurazione delle prove nel percorso cittadino (scelta del percorso, dei luoghi delle prove e della tempistica), mentre Valentina si è occupata delle logistica e valutazione al campo per le altre prove, tra cui le attività in libertà, selezionando i cani da inserire insieme all'interno dell'area recintata.

Tutti i binomi hanno superato la simulazione del test.

diplomi asd Parola di CaneI più bravi sono stati Mirko con angus e Marta con indi che hanno superato tutte le prove con il massimo dei voti, seguiti da Francesca con nikita, Sara con giusy, Marina con buck e Federico con birba che hanno superato tutte le prove; tutti gli altri hanno superato 9 prove su dieci: Martina con yamaha, Federica con orazio, Gaia con matisse, Flavia con olivia, Alessandra con lily, Ettore con eva, Elena con zoe, Stefano con macchia, Manuela e Raffaele con numa, Laura con fluke, Marco con oliver e stella, Gianluigi con teresa, Martina con laika.

A conclusione della giornata Alessandra, Elena, Ettore, Gianluigi, Laura, Marco, Manuela, Raffaele e Stefano hanno ritirato l'attestato di frequenza al corso di preparazione appena concluso.

Un ringraziamento a  tutti i binomi per aver partecipato ad una giornata così intensa e ai figuranti per essersi prestati per tutta la mattina alla ripetizione del “copione delle prove”. Per finire un ringraziamento particolare per gli educatori Marco e Valentina che hanno gestito due gruppi nutriti di cani e persone in città e al campo. Una bella giornata!

 


Condividi questo articolo

 

privacy ~ copyright ~ area riservata
C.F. 7610400588
crediti
[Top]