home archivio

Calendario primavera-estate 2014

Calendario attività sportiva primavara estate 2014Ricchissimo calendario quello della primavera entrante, con tante sorprese e novità.

Tante le date per le classi di socializzazione sempre molto partecipate e richiestissime dai nostri soci. Non si tratta soltanto di opportunità per lasciare il cane libero dal guinzaglio in un contesto protetto insieme ad altri cani ma anche di affrontare problematiche specifiche del comportamento, sia in relazione alla presenza di altri cani sia in relazione alla presenza di persone.

Un'attenzione particolare a cuccioli e cani anziani con due seminari teorici e attività pratiche dedicate separatamente a cuccioli e cani maturi.

Questi i seminari:

“Il cucciolo un individuo in formazione con caratteristiche uniche e infinite potenzialità: Dai primi giorni al primo anno di vita” - si parlerà di tappe di sviluppo del cucciolo, di alimentazione, di prevenzione malattie, puppy class, campanelli di allarme per patologie fisiche e comportamentali, e di tanto altro.

“Il cane maturo: bisogni speciali e inaspettate potenzialità” - si parlerà di come cambiano le esigenze del cane adulto e dell'anziano, degli accorgimenti che possono rendere migliore la vita del cane anziano, delle attività a cui si può dedicare e altro ancora.

Per le attività pratiche è prevista una giornata dedicata al cucciolo, tra giochi e socializzazione e una serie di quattro incontri per il cane anziano con tante idee per arricchire ancora il suo bagaglio di competenze nel rispetto delle sue esigenze diverse.

E, infine, ma non ultima in ordine di importanza, l'attività sportiva per tutti: 3 laboratori di cross-training ai quali sarà associato un programma di allenamento che ci accompagnerà per ben 9 settimane dall'inizio di aprile alla prima settimana di giugno. Si tratta di una nuova disciplina sportiva coinvolgente e divertente per allenare contemporaneamente competenze motorie, sociali e cognitive. Faremo insieme giochi a squadre, staffette e sfide individuali mettendo in sequenza attività diverse che permettano al cane di coinvolgere diverse aree neuronali e di sperimentare attività a diverso livello di arousal (stato di eccitazione).

Hai già scelto le attività per te e per il tuo cane?

Per maggiori informazioni contatta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Asd-Parola-di-Cane/153784508055693?ref=hl

Condividi questo articolo

 

Libri consigliati

K. Pryor, “L'arte di addestrare il cane (ma anche il marito, i figli, la suocera e, volendo, i vicini di casa)”, Era Ora

L'arte di addestrare il cane (ma anche il marito, i figli, la suocera e, volendo, i vicini di casa)

Leggi tutto...

FaceBook


privacy ~ copyright ~ area riservata
C.F. 7610400588
crediti
[Top]