home chi siamo curricula

curricula

marina balbi corre con buck

IstruttoreMarina Balbi, Presidente dell'associazione - Istruttore in Conduzione dei Gruppi e Classi di Socializza e Istruttore in Riabilitazione Cognitivo Comportamentale diplomato al Master ThinkDog di Angelo Vaira. Istruttore Riabilitatore SISCA. Tecnico FICSS Buon Cittadino a 4 Zampe®, Tecnico FICSS MobilityDog® e Puppy Expert Operator,Operatore Bambility®.

Ha seguito corsi e seminari:

“Ascolta il tuo cane “  - Angelo Vaira. “I segnali calmanti” - Ruth Wahlmuller. “Il cane e l'arte di comunicare” - Angelo Vaira. “Clicker training” - Eleonora Bizzozero. "Tecnico Buon Cittadino a 4 Zampe" - Eleonora Bizzozero. “L'educazione mentale del cane” - Angelo Vaira. “Thinkdog per l'educazione mentale del cane” - Angelo Vaira. “Puppy expert operator” - Sandra Benini e Daniela Malagoli."Etologia e medicina comportamentale" - Barbara Gallicchio. “Coaching coachees” - Luigi Di Leo. "Petcoaching e leadership" - Angelo Vaira. "Mobility Dog" - Ivano Vitalini. Corso di formazione per proprietari di cani "Il Patentino" - Servizio Veterinario ASL-RM/A. "Gli psicofarmaci e la modificazione comportamentale dei canidi" - Gianni Tadolini, Sandra Benini.  Seminario teorico-pratico "Rally Obedience" - Barbara Schettino e Roberto Tedeschi."Do as I do" - Claudia Fugazza. "Clicker training avanzato" - Kay Laurence."La comunicazione del cane" - Michele Minunno.

dott.re Daniele Merlano veterinario comportamentalista Daniele Merlano vicePresidente dell'associazione - libero professionista, si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'università degli studi di Milano nel 1992.

Dal 1995 è Direttore Sanitario di un ambulatorio veterinario sito a Roma.

Nel 2002 ha partecipato al Corso di Base di Medicina Comportamentale, nel 2003 e nel 2004 al Corso Avanzato, tenuti dalla Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia. (S.C.I.V.A.C.) in collaborazione con la Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate (S.I.S.C.A.).

Nel 2007 si è diplomato al Master di II livello dell'Università di Torino in" Clinica delle Malattie Comportamentali del Cane e del Gatto".

Nel 2003 è stato eletto coordinatore per l'area Centro-Sud Italia e nel 2011 eletto per un mandato nel consiglio direttivo della S.I.S.C.A..

Dal 2004 ad oggi è stato diverse volte relatore in occasione di giornate o corsi d'aggiornamento organizzati da S.I.S.C.A  a Cremona, dall'ASL RM E, da Uni.Med.Vet e dall'Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia a Roma, da A.V.U.L.P.  a Perugia, da S.I.A.C.R.  a Milano e da Think Dog a Bergamo.

Svolge attività clinica presso la propria struttura e presso altre strutture veterinarie private a Roma.

 

stefano buscaglia con macchia

Stefano Buscaglia - Segretario dell'associazione.
Ha approfondito le tematiche della leadership e del comportamento sociale tramite lo studio di testi specifici. Ha seguito corsi e seminari:

Stage di Tellington Ttouch per animali da compagnia - Anne Bigi. Corso base di educazione cinofila per volontari in canile – Giuseppe Luscia. Seminario "Verso il Parco Canile 2011" - Luca Spennacchio, ass.ne Amantea. Corso di formazione per proprietari di cani "Il Patentino" - Servizio Veterinario ASL-RM/A. Corso "Ricerca olfattiva - Annusiamo il mondo" con Ivano Vitalini. Seminario "La prevenzione dei disturbi comportamentali nella relazione uomo-cane" - Raimondo Colangeli.

Parola di cane collabora con:

francesca e niki

Educatore Cinofilo Think Dog 2013Francesca Mattozzi - Educatore cinofilo diplomato presso la scuola ThinkDog di Angelo Vaira. Tecnico FICSS Buon Cittadino a 4 Zampe, Tecnico FICSS MobilityDog e Puppy Expert Operator. Si è occupata di biologia e ecologia comportamentale e di epidemiologia di malattie infettive di/nelle popolazioni di animali selvatici e da reddito. Ha seguito corsi e seminari:

“Ascolta il tuo cane “ - Angelo Vaira. “I segnali calmanti” - Ruth Wahlmuller. “Il cane e l'arte di comunicare” - Angelo Vaira. “Clicker training” - Eleonora Bizzozero. "Tecnico Buon Cittadino a 4 Zampe" - Eleonora Bizzozero. “L'educazione mentale del cane” - Angelo Vaira. “Thinkdog per l'educazione mentale del cane” - Angelo Vaira. “Puppy expert operator” - Sandra Benini e Daniela Malagoli.x-small;">"Etologia e medicina comportamentale" - Barbara Gallicchio“Coaching coachees” - Luigi Di Leo. "Petcoaching e leadership" - Angelo Vaira. Giornata con cani con problemi di aggressività” – Angela Stockdale. Stage di Tellington Touch – Anne Bigi. Corso base di educazione cinofila per volontari in canile – Giuseppe Luscia. Terapie e attività assistite con animali in Italia – Attualità, proposte, linee guida – ISS

L'unica cosa che ho sempre voluto fare con gli animali è osservarli, cercare di capirli e di diventarne l'interprete per chi non riusciva a "vederli" oltre la superficie. E' quello che alla scuola ThinkDog che ho frequentato ti insegnano ad essere: un agevolatore della relazione.

 

ConFido in Te asd

Educatore Cinofilo Think Dog 2013L’a.s.d. ConFido in Te è un’associazione che nasce per diffondere la cultura cinofila, aiutare i propri associati ad avere un cane pienamente integrato nella società, migliorare l’intesa cane-proprietario per avere un cane sereno, felice ed equilibrato. L’a.s.d. è affiliata FICSS e iscritta al CONI.

Il nostro educatore cinofilo, Vincenza Chirigu, è riconosciuto FICSS e diplomato alla scuola italiana di Pet Coaching ThinkDog, Tecnico MobilityDog, Tecnico Buon Cittadino a 4 zampe e Tecnico Prime orme. Da sempre appassionata di cinofilia, nel 2009 scopre la Scuola ThinkDog che le cambia la visione del cane e non solo…

La sua formazione si è ulteriormente perfezionata frequentando seminari tenuti da nomi di spicco della cinofilia italiana e internazionale, tra cui: Barbara Gallicchio, Lorella Notari, Attilio Miconi, Turid Rugaas ,Angela Stockdale, David Appleby, Anne Bigi Schuster, Paolo Villani, Simone Dalla Valle, Michele Minunno.

L’approccio che seguiamo è quello cognitivo-relazionale che considera il comportamento del cane come espressione del suo stato mentale, riconosce al cane capacità di pensiero, intelligenza sociale ed emotiva.

 

 

privacy ~ copyright ~ area riservata
C.F. 7610400588
crediti
[Top]